L’utente dichiara di conoscere ed accettare che: Le informazioni presenti nel sito sono fornite da MyStolenWatch a seguito di inserimento che deriva da fonti diverse (privati, autorità, aziende produttrici ed altro). MyStolenWatch non è, e non può considerarsi ad alcun effetto, fonte delle informazioni che pubblica, ma semplice strumento di pubblicazione delle stesse.
MyStolenWatch non ha finalità giornalistiche e non è soggetta alla normativa inerente tali strumenti di comunicazione di massa. I soggetti che forniscono le informazioni pubblicate da MyStolenWatch devono rilasciare specifiche credenziali idonee a valutarne l’attendibilità. In presenza delle credenziali preventivamente richieste, il potere di controllo da parte di MyStolenWatch si riduce ad una verifica di regolarità formale, senza poter entrare nel merito.
Non è compito di MyStolenWatch svolgere indagini di qualsiasi tipo in merito ai fatti riferiti dalle fonti (in relazione a cui il sito non avrebbe alcun potere), né tantomeno certificare o provare quanto viene indicato dalle fonti stesse. Le informazioni vengono riportate così come sono state riferite e per quanto possibile ne verrà pur sommariamente citata la fonte, anche per categoria.
La pubblicazione sul sito non costituisce prova ai sensi di legge, né implica alcuna assunzione di responsabilità per MyStolenWatch in ordine a veridicità, correttezza, completezza ed aggiornamento delle informazioni stesse, in tutto od in parte, e di ogni circostanza ad esse inerente, collegata, pertinente, antecedente o conseguente, per cui sia chi accede al sito per esigenze informative, o di altra natura, nessuna esclusa, sia chi vi accede per pubblicare le proprie informazioni inerenti gli orologi di provenienza delittuosa, mai potrà rivendicare alcun diritto al risarcimento da parte di MyStolenWatch o di suoi collaboratori, assistenti, gestori anche delle strutture informatiche, o meri dipendenti, per nessun titolo o causa.
L’accettazione delle condizioni generali di accesso ed utilizzo del sito MyStolenWatch.com così come il suo mero uso di fatto implicano rinuncia a qualsiasi richiesta di risarcimento dei danni che per qualsiasi ragione o causa potessero derivare dai dati che vi sono pubblicati, o dal loro utilizzo per qualsiasi finalità, con integrale garanzia e manleva di MyStolenWatch e della società che ne è titolare, nonché dei suoi collaboratori e dipendenti, per ogni danno che ne possa derivare non solo nei confronti degli utilizzatori, ma anche di terzi. Gli utenti, anche di fatto, del sito MyStolenWatch sono chiamati ad un uso riservato e personale delle informazioni che vi sono pubblicate.
MyStolenWatch, e la società che ne è titolare, nonché i propri dipendenti e collaboratori, non possono essere chiamati a responsabilità per qualsiasi diffusione di massa e propalazione delle informazioni riportate sul sito, e neppure per il loro uso distorto, inesatto od artificioso, e tantomeno posso rispondere per il dolo della fonte delle informazioni stesse. Chi fa uso delle notizie pubblicate da MyStolenWatch deve valutare ed approfondire autonomamente le circostanze riferite, assumendosi in via esclusiva ogni responsabilità per le conseguenti attività che intenda porre in essere, ad esempio per ciò che concerne l’acquisto, od il mancato acquisto, degli orologi, la loro vendita, l’assunzione di iniziative giudiziarie, etc., in relazione a cui come già detto nessuna responsabilità mai potrà profilarsi per MyStolenWatch, né per la società sua titolare o per suoi dipendenti e collaboratori.
In tal senso, l’esclusione opera per ogni e qualsivoglia tipo di danno, diretto od indiretto, e quindi sia per quelli patrimoniali, comprendenti danno emergente e lucro cessante, sia per quelli non patrimoniali in ogni loro componente. MyStolenWatch con la gestione del servizio di pubblicazione online esclude espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, e quindi ogni assunzione di responsabilità contrattuale o extracontrattuale, sia per quanto concerne veridicità che per correttezza, completezza, esaustività ed aggiornamento, sia in tutto che in parte, delle informazioni stesse e di ogni circostanza ad esse inerente, collegata, pertinente, antecedente o conseguente.
In particolare, MyStolenWatch ribadisce che il proprio database, per quanto soggetto a costante miglioramento, ampliamento ed aggiornamento, non ha e non potrà mai avere carattere di esaustività, per cui ben potranno permanere oggetti di provenienza illecita che non risultino registrati nel proprio sistema.
Chi utilizza il sito deve attenersi sempre ai criteri di buon senso, ed assumersi in proprio ogni responsabilità per le informazioni ricevute dallo stesso, sia in senso positivo, dove dalla ricerca emerga che l’oggetto sottoposto a verifica è di provenienza delittuosa, sia nel caso negativo, dove dalla ricerca per qualsiasi ragione non emerga alcun dato. In nessun caso MyStolenWatch, né la società che ne è titolare, o suoi collaboratori o dipendenti, potranno essere ritenuti responsabili di danni di qualsivoglia genere, anche per quanto concerne l’accesso, l’uso, le prestazioni, ed ogni altro aspetto anche tecnologico del sito, al browsing o al linking verso altri siti, partendo dal sito MyStolenWatch, nonché per attacchi di hackers o malware cui lo stesso possa essere esposto.
MyStolenWatch declina, inoltre, ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti del sistema, ritardi nella registrazione e pubblicazione delle informazioni o nel loro aggiornamento, e per i danni emergenti o per la perdita di profitti che ne possano derivare, nonché per le ipotesi di perdita di informazioni. L’utente rimane quindi responsabile dell’uso del sito e della gestione del suo servizio, assumendosene ogni conseguenza in sede civile e/o penale con totale esclusione, garanzia e manleva di MyStolenWatch, della società titolare e di ogni collaboratore, dipendente, addetto ed ausiliario, anche in relazione ai danni a terzi.
Per ogni controversia, con l’accesso al sito anche di mero fatto, e vieppiù con il consenso alle condizioni generali di uso dello stesso che risulta dall’apposizione della “spunta” sulla relativa casella online, l’utente dichiara di stabilire la giurisdizione italiana in via esclusiva ed inderogabile, e conseguentemente di fissare la competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Imperia (IM), e di assoggettarsi alla legge italiana come unica legge applicabile ad ogni rapporto, diritto, situazione o circostanza riferibile all’accesso e all’uso del sito, ed alle conseguenze che ne possono derivare. In questo senso, l’accettazione della giurisdizione e competenza esclusive, e della legge italiana, avvengono su base contrattuale anche in deroga ad ogni altra giurisdizione, competenza e sistema normativo che sarebbe altrimenti applicabile alle circostanze oggetto di controversia, in forza di leggi statuali interne, di convenzioni internazionali o di norme del diritto internazionale privato.
L’utente che fornisca informazioni ai fini della pubblicazione sul sito MyStolenWatch è tenuto all’obbligo di dare indicazioni veritiere e circostanziate, ed a procedere alla pubblicazione secondo buona fede, serietà e correttezza, e senza ledere i diritti dei terzi. Qualsiasi pubblicazione inveritiera, o in malafede, o volutamente artefatta, esporrà il suo autore alle conseguenze di legge anche in termini di responsabilità per i danni sia a terzi, sia a MyStolenWatch ed alla società che ne è titolare. Allo stesso modo, chiunque svolga attività di disturbo, spamming, attività volte ad impedire il normale svolgimento del servizio offerto da MyStolenWatch, sarà soggetto alle conseguenti responsabilità di legge.
MyStolenWatch, e la società che ne è titolare, si riservano a proprio insindacabile giudizio di procedere alla rimozione, correzione o sospensione di tutte le inserzioni riferibili al sito, senza necessità di giusta causa e in via puramente potestativa, senza che da questo possa derivare alcuna responsabilità per chi ha postato le informazioni o per i terzi.